Under 17: US Catanzaro 2-1 Ancona

US Catanzaro: Grimaldi, Sirianni, Matacera, Fera (45′ st Fera), Starace, Tassoni, Aloisio (1′ st Susino), Perri (17′ st Gualtieri), Khia (36′ st Puccio), Scarcella, Muratore (36′ st Savio)
A disposizione: Colella, Procopio, Persico, Raimondi, Gigliotti
Allenatore: R. Salerno

Ancona: Braghetti, Galeotti (41′ st Cingolani), Grassi, Girolimini, Marchegiani (30′ st Priori), Bruzzechesse, Wade Papa, Useini, Ogiesoba (18′ st Atzori), Mazzoni, Bambozzi
A disposizione: Pierandrei, Squarcia, Prifti, Marini, Morettini, Osmani
Allenatore: L. Bilò

Ammonizioni: 11′ pt Starace (C), 20′ pt Fera (C), 29′ pt Girolimini (A), 33′ pt Khia (C), 35′ pt Grassi (A), 42′ pt Matacera (C), 35′ st Muratore (C), 47′ st Gualtieri
Marcatori: 4′ pt Khia (C), 11′ pt Muratore (C), 40′ pt Wade Papa (A)

 

Vittoria e passaggio del turno per gli aquilotti dell’Under 17 che si impongono per 2-1 al “Centro Tecnico Federale” e accedono alla fase successiva dei PlayOff.
I gol in rapida successione nel primo tempo dei giallorossi Khia e Muratore permettono al gruppo di Mister Salerno di ribaltare il risultato dell’andata (1-0 per i marchigiani) e di poter festeggiare il passaggio del turno grazie al miglior piazzamento ottenuto dagli aquilotti durate la regular season.
“Abbiamo fatto una partita importante a livello di voglia e mentalità” – commenta il Mister – “Dal punto di vista tecnico potevamo fare meglio con i ragazzi che non hanno espresso a pieno le loro qualità per la paura di prendere gol”
Risultato centrato nonostante le assenze importanti. “Le indisponibilità di Maiolo e Gualtieri sicuramente non hanno aiutato, ma sono contento di quanto fatto da tutti i ragazzi, soprattutto se consideriamo anche il valore del nostro avversario che vantava importanti individualità tecniche”.
Passaggio del turno che è motivo di orgoglio per la società. “Siamo arrivati ai Quarti di Finale nazionali e siamo estremamente felici di ciò ma il nostro obiettivo ora è quello di andare avanti. Faccio i complimenti ai ragazzi per il lavoro fatto e per come hanno interpretato la gara a livello psicologico. Dal punto di vista tecnico sono sicuro che possiamo fare meglio”.
Vittoria che dimostra il carattere e la tenacia che hanno contraddistinto il percorso di questo gruppo che, ai Quarti di Finale, affronterà il Vicenza con la gara di andata che andrà in scena giorno domenica 21 Maggio presso il “Centro Tecnico Federale”.