Inizia a entrare nel vivo il campionato del Settore giovanile giallorosso. Nel weekend saranno ben quattro le sfide per gli Aquilotti che giocheranno i match lontano dalle mura amiche di Catanzaro. Esordio per la Primavera 3 con i ragazzi di mister Zito che saranno impegnati in casa del Latina al “C.S. Bartolani” alle 15:00, mentre l’Under 17 affronterà, alle 16:00, il Lecce al “S.C. Kick-Off”.
Prima giornata anche i giallorossi dell’Under 15 di Pezzano e dell’Under 16 di Spader che affronteranno la Salernitana al “Volpe” con i match fissati rispettivamente per le 14:15 e le 16:30.

Le parole dei tecnici alla vigilia delle sfide.

UNDER 17 – “Siamo alla terza giornata e dopo la Roma e l’Ascoli arriva il Lecce per un’altra sfida di livello” – esordisce il tecnico giallorosso Salerno – “Andiamo ad affrontare una squadra di un settore giovanile importante, lo testimonia anche la vittoria dello scudetto dello scorso anno da parte della loro Primavera. Sarà sicuramente una partita difficile e per i ragazzi sarà un altro banco di prova per capire dove andare a lavorare per crescere e migliorare. Mi auguro che i ragazzi mettano in campo la stessa determinazione che ho visto nelle prime due sfide di campionato”

UNDER 16 – “C’è molta curiosità di conoscere il livello del girone e di confrontarci con realtà di primissima fascia del panorama nazionale” – commenta mister  Spader – “L’affrontare queste società deve essere d’orgoglio ma anche di stimolo per la crescita di questo gruppo, che presenta delle buone individualità, ma che ha bisogno di lavorare su quelle che saranno le difficoltà che si presenteranno durante la stagione. Il gruppo ha lavorato bene, abbiamo cercato di giocare il più possibile durante questa fase di preparazione in modo da migliorare la conoscenza reciproca tra noi dello staff e i ragazzi stessi. Per questo match avremo molte assenze, ma sono sicuro che i ragazzi scenderanno in campo dando tutto. Inoltre, le difficoltà che affronteremo ci permetteranno di capire dove dobbiamo lavorare e migliorare”.

UNDER 15 – “La gara con la Salernitana nasconde tante insidie, affronteremo una squadra forte che già nella passata stagione ha dimostrato il suo valore. I ragazzi hanno lavorato benissimo nel pre-campionato, un gruppo che la società ha totalmente rinnovato ma che da subito si è amalgamato bene”. – commenta mister Pezzano a poche ore dall’esordio stagionale” – Ce la giocheremo a viso aperto, secondo i nostri principi ma consapevoli che solo con la giusta dose di umiltà, concentrazione e determinazione possiamo tirare fuori una prestazione importante.