Under 16: Catanzaro 0-2 Empoli

Catanzaro: Canino, D’Oppido, Rotundo (29’ st Mancuso), Aloisio (29’ st Ferrisi), Grieco, Miceli, Deodati (16’ st Bruno), Manfredi, Giovinazzo, Raimondi (35’ pt Le Rose), Fiorentino (29’ st Formosa)
A disposizione: Mirante, Crispo, Morrone, Stirparo
Allenatore: G. Spader

Empoli: La Storia, Tavanti, Gori (38’ st Santoro) , Baralla (38’ st Ghizzani), Lo Monaco (38’ st Smanlaj) , Mennini, Guglielmino (17’ st Checcacci) , Bagordo (31’ st Liberali), Campaniello (31’ st Magherini), Busiello (17’ st Pellegrini) , Landi
A disposizione: Vannini, Conflitto
Allenatore: D. Moro

Ammoniti: 30’ st Mennini (E)
Espulsi: 34’ pt Canino (C)
Marcatori: 31′ pt Busiello (E), 27′ st Campaniello (E)

 

SPADER – “Per i primi 35’ abbiamo giocato alla pari contro una squadra che sapevamo essere molto forte sia dal punto di vista tecnico che fisico. Siamo riusciti spesso a renderci pericolosi colpendo una traversa e un palo oltre che altre due occasioni in cui per poco non siamo riusciti a concludere. I ragazzi sono stati stupendi nel affrontare nel modo giusto una gara così difficile costringendo l’Empoli a cambiare il suo atteggiamento offensivo e riuscendo, anche in quella occasione, a leggere ben cosa stava succedendo in campo.
La sciocchezza del nostro portiere, che si è fatto espellere per reazione dopo un fallo fischiato a nostro favore, ha reso ancora più difficile cercare di ottenere il risultato, avendo poi subito il gol dell’1-0 pochi minuti dopo l’espulsione. Nel secondo tempo abbiamo sì sofferto ma sempre cercando di renderci pericolosi andando anche vicini al pari con un colpo di testa da angolo.
Non posso far altro che complimentarmi con tutti i ragazzi che sono scesi in campo per la dedizione e l’applicazione al lavoro che bisogna sempre avere, sapendo che se giochiamo come abbiamo fatto contro l’Empoli possiamo dire la nostra con tutti. Ritengo che sia stata una sconfitta che possa farci crescere più di una vittoria”