Quarto scontro tra Catanzaro e Feralpisalò ma sarà solo la prima occasione in cui si affronteranno in campionato di regular season, visto che i precedenti 3 si sono svolti nei playoff di C (2 occasioni) e 1 in Supercoppa C.
Il bilancio è perfettamente alla pari visto che sia i giallorossi che i verdeazzurri vantano 1 vittoria e 4 gol realizzati per parte, 1 pareggio.
L’ultima occasione è stata la prima giornata del minitorneo di Supercoppa C 2022-23 e si è svolta allo stadio Ceravolo di Catanzaro il 29 Aprile 2023 con risultato finale di 2-1 per i padroni di casa, accolti da una maestosa coreografia degli impareggiabili Ultras Catanzaro. Le reti portano le firme di Butic al 54’ per il momentaneo vantaggio gardesano, che sfrutta una palla inattiva da calcio d’angolo e con un gran sinistro all’incrocio beffa Andrea Fulignati. La reazione del Catanzaro non si fa attendere ed infatti al 56’ perviene al pareggio grazie ad Andrea Ghion che si infila in slalom nella difesa avversaria e costringe Tonetto all’autorete. E’ un Catanzaro decisamente diverso rispetto al primo tempo ed infatti al 65’ bomber Pietro Iemmello riceve palla da Dimitrios Sounas e con una finta pregiatissima si presenta davanti al portiere avversario che scavalca con un delizioso “tocco sotto” e sigla la sua personale 30° rete in stagione. Risultato che potrebbe essere ancora più pesante ma i vari tentativi di Vandeputte (in due occasioni) e di Biasci (gol annullato e palo colpito) non sortiscono l’effetto sperato.
Catanzaro che due settimane più tardi conquisterà la Supercoppa di categoria andando a pareggiare per 2-2 a Reggio Emilia contro la Reggiana.