Dopo lo strepitoso risultato ottenuto nel derby con il Cosenza e, dopo aver goduto del clima di festa e di gioia che ha coinvolto tutta la città, ci sembrava doveroso spendere due parole per questo evento che ha coinvolto anche noi di Associazione Astarte. Un ringraziamento sentito e sincero va al Patron dell’U.S. Catanzaro, Ing. Floriano Noto che, attento e vicino alle tematiche riguardanti ambiti sociali, ha voluto averci,per il secondo anno consecutivo, protagoniste e testimonial nella lotta alla violenza sulle donne”, si legge in una nota dell’Associazione Astarte.

Inutile nascondere la nostra emozione quando ieri, in un cerimoniale pre partita, siamo scese in campo per ricordare le tante vittime di femminicidio che, purtroppo, stanno aumentando in modo esponenziale. Lottiamo da oltre dodici anni per tutelare le donne che subiscono maltrattamenti e violenze, anni in cui oltre ad aiutare in modo fattivo le vittime, ci adoperiamo per diffondere la prassi della non violenza, facendoci promotrici di campagne di sensibilizzazione rivolte sia agli adulti che ai ragazzi e,essere presenti in uno stadio in cui ieri ha ospitato oltre tredicimila persone è stata per noi un’esperienza mediatica unica e irripetibile”, prosegue la nota.

Ricordiamo inoltre che, una maglietta autografata da tutti i calciatori sarà messa all’asta su CharityStars, la più grande piattaforma internazionale di aste benefiche online e il ricavato verrà devoluto alla nostra Associazione per sostenere I tanti progetti che portiamo avanti a supporto delle donne vittime di violenza– conclude la nota dell’Associazione.
Infine, ma non per ordine di importanza, un doveroso ringraziamento va al Dott. Cristiano Politini e al Dott. Umberto De Stefano con cui abbiamo collaborato nelle varie fasi organizzative di questo importantissimo evento.

Grazie, grazie, grazie Presidente Noto, a nome di tutta l’Associazione Astarte per la sua vicinanza e…forza Catanzaro!