Nell’ultima gara del 2023 arriva una prestazione fantastica dei ragazzi di mister Spader, che si impongono con un netto 1-5 sul proibitivo campo del Frosinone.

 

Under 16: Frosinone 1-5 Catanzaro

Frosinone: Giora, Mirenzi (16′ st Iannone), Colafrancesco, Forni (23′ st Attanasio), Marini (16′ st Gafuri), Reali, Befani (23′ st Petraglia), Manghini (16′ st D’Amico), Giacomel (16′ st Carlopio), Mancini (16′ st Castellani), Carpentieri
A disposizione: Vaccaro, Danieli
Allenatore: L. Marsella

Catanzaro: Canino, D’Oppido, Miceli, Aloisio (38′ st Mancuso), Crispo (1′ st Raimondi), Grieco, Geraci (6′ st Fiorentino), Manfredi, Giovinazzo (31′ st Favarò), Mele (38′ st Morrone), Ferrise (38′ st Morelli)
A disposizione: Le Rose, Rotundo, Misiano
Allenatore: G. Spader

Marcatori: 1′ pt Geraci (C), 17′ pt Befani (F); 5′ st Manfredi (C), 27′ st Raimondi (C), 32′ st Mele (C), 39′ st Fiorentino (C)

 

SPADER – “È stata una partita perfetta ma non facile, siamo riusciti ad andare in vantaggio subito creando tante occasioni per il raddoppio, ma dopo il gol del pareggio abbiamo avuto difficoltà facendo fatica a pressarli e a riconquistare il possesso della palla. Nella ripresa, cambiando il nostro sistema di gioco, siamo riusciti ad evitare che ci continuassero a mettere in difficoltà e siamo stati molto bravi a sfruttare le nostre caratteristiche per ottenere questo grande risultato.

Mi è piaciuta molto la personalità con qui abbiamo tenuto il pallino del gioco avendo la meglio su una squadra molto forte su un campo difficile. Avremmo potuto fare anche qualche gol in più, ma siamo felici di aver chiuso l’anno in questo modo, continuando con le buone prestazioni e facendo risultato contro una “grande” del torneo. Ciò ci aiuterà a lavorare con maggiore serenità e consapevolezza durante questo periodo di festa”.