PRECEDENTI TOTALI
Precedenti tra Lecco e Catanzaro che hanno raggiunto quota 26 così suddivisi per categoria: 17 volte in serie B, 8 in serie C/1 (3° livello) e 1 in Coppa Italia.
Bilancio che vede le Aquile giallorosse in vantaggio con 10 vittorie e 28 reti realizzate contro le 4 vittorie e 22 gol fatti dal Lecco, 12 i pareggi.
Il primo incontro ufficiale risale all’ 1 Novembre del 1953, quando il Catanzaro ospitò il Lecco in occasione dell’ 8° giornata del campionato di serie C 1953-54, con il risultato finale di 2-1 grazie alle reti di Ubiali al 69’ per l’iniziale vantaggio dei manzoniani, raggiunti dal gol di Luigi Ziletti al 76’ e superati dalla rete di Antonio Altobello al 79’.

PRECEDENTI CAMPIONATO
In campionato i precedenti sono 25 con un bilancio di 9 vittorie e 27 reti fatte dal Catanzaro contro le 4 vittorie e 22 gol realizzati dal Lecco, 12 i pareggi.
L’ultimo scontro risale al 3 Settembre 2023, precisamente alla 4° giornata dell’attuale campionato di serie B 2023-24 disputato sul campo neutro di Padova per via della mancata disponibilità dello stadio “Rigamonti – Ceppi” di Lecco, in cui il Catanzaro è riuscito ad imporsi per 4-3. Lecco alla sua prima di campionato visto lo stop imposto per ragioni di dispute in tribunale per la partecipazione al campionato di serie B. Partita dai due volti in cui per 60 minuti il Catanzaro crea diverse occasioni da rete, un palo e un gol annullato a Iemmello per fallo di mano. Lo stesso Pietro Iemmello al 30’ però porta avanti le Aquile con un colpo di testa sotto porta su imbeccata del solito Jari Vandeputte. Al 57’ il raddoppio giallorosso ad opera di Jari Vandeputte che raccoglie un traversone basso di Dimitrios Sounas e di sinistro in diagonale beffa il portiere avversario. Da qui il Catanzaro si vede raggiungere sul 2-2, dapprima con una rete di Novakovich al 64’ con un colpo di testa su calcio d’angolo e da Caporale all’ 83’ con un tocco in area piccola su una mischia. Giallorossi che si riportano avanti con Luca Verna, che ribatte a rete la respinta del portiere avversario su colpo di testa di Alfredo Donnarumma, il quale all’89 sfrutta un errore difensivo nerazzurro, portano il risultato sul 2-4. Tabellino fissato sul definitivo 3-4 da Eusepi che al 92’ in spaccata mette oltre la riga la palla su cui Fulignati non può opporsi.

PRECEDENTI IN CASA
I precedenti disputati a Catanzaro sono 13 con le Aquile giallorosse mai battute; il bilancio è di 9 vittorie e 4 pareggi con 16 gol realizzati e solo 5 subiti.
L’ultima apparizione del Lecco al “Ceravolo” è datata 18 Marzo 1973 in occasione della 26° giornata del campionato di serie B 1972-73, in cui i nerazzurri hanno imposto il pareggio per 1-1 grazie alle reti di Gritti al 22’ e il pareggio giallorosso di Carlo Petrini al 38’.