Non basta una doppia rimonta ai ragazzi di mister Spader che, dopo novanta minuti di grande intensità, non riescono ad ottenere punti nello scontro contro la Lazio, che passa al Federale per 2-3.

Under 16: Catanzaro 2-3 Lazio

Catanzaro: Canino, D’Oppido (38’ st Misiano), Rotundo (26’ st Mele), Aloisio (26’ st Ferrise), Grieco, Miceli, Geraci, Manfredi, Fiorentino, Raimondi, Deodati (17’ st Favarò)
A disposizione: Le Rose, Morelli, Mancuso, Amato, Morrone
Allenatore: G. Spader

Lazio: Giacomone, Buonafede, Calvani, De Fraia, Di Marzio, Ciucci, Zangari (35’ st Macerata), Di Claudio (24’ st Noto), Polinari (1’ st De Angelis), Reita, Callarà (24’ st Costantini)
A disposizione: Croce, Di Liberto, Cerroni, Materazzi, Panariello
Allenatore: G. Procopio

Ammoniti: 9’ st Di Marzio (L), 15’ st Calvani (L),
Espulsi: F. Gara Aloisio (C)
Marcatori: 2’ pt Callarà (L), 11’ pt Raimondi (C), 1’ st Reita (L), 2’ st Geraci (C), 4’ st Di Claudio (L)

 

SPADER – “Contro una squadra forte come la Lazio serviva una prestazione in cui essere pronti nei duelli individuali, oltre che ad essere bravi ad alzare i ritmi e la squadra ha fatto ciò per tutti gli ottantacinque minuti. Abbiamo preso gol dopo un minuto su calcio d’angolo, ma la squadra non si è disunita e con personalità è riuscita, nonostante il forte vento contrario, a trovare la rete del pareggio.
Nella ripresa siamo andati nuovamente sotto, in seguito ad una nostra leggerezza, ma ancora una volta i ragazzi hanno lottato rimanendo in partita fino alla fine e ciò è quello che mi rimane maggiormente di questa sfida. Dispiace non aver ottenuto punti, non per la classifica, ma per il gruppo il quale deve sapere che, continuando su questa strada, le soddisfazioni arriveranno.
Sono felicissimo per la prestazione di altissimo livello della squadra, che avrebbe meritato il pareggio”.