Due vittorie, due pareggi e cinque stop nel fine settimana del settore giovanile giallorosso, che non ha visto scendere in campo gli aquilotti della Primavera 3 fermi per il turno di riposo.

Il weekend si è aperto domenica con la gara interna dell’Under 17 contro l’Empoli. I ragazzi di mister Salerno subiscono le reti dei toscani, firmate da Rugani e Orlandi, solo nella ripresa, dopo aver disputato un’ora di gara alla pari contro la terza forza del girone dietro a Fiorentina e Roma.
Non riesce dunque la squadra di mister Salerno a muovere la classifica, cosa che proverà a fare già dalla prossima settimana, contro il Bari.

Tornano con un punto, dalla trasferta siciliana, l’Under 16 e l’Under 15. Il gruppo guidato da mister Spader si deve “accontentare” del pareggio contro i rosanero del Palermo nonostante una gara in cui, per larghi tratti, la sua formazione ha messo in seria difficoltà i padroni di casa, senza però riuscire a trovare la rete che avrebbe permesso di ottenere l’intera posta in palio.
La marcatura del giallorosso Zangari non basta all’Under 15 per spezzare la resistenza del Palermo, che dopo il momentaneo pareggio dei ragazzi di mister Pezzano, sul quale si è concluso il primo tempo, realizza le reti del definitivo 3-1.
Nonostante la sconfitta, buone indicazioni per il tecnico giallorosso che ha sottolineato come la sua squadra abbia ben tenuto il campo contro una delle migliori formazioni del torneo.

Bottino quasi pieno quello invece raccolto dall’Under 14 e 13 che in terra lucana hanno ottenuto rispettivamente una vittoria e un pareggio.
Il netto 1-5 con cui gli aquilotti di mister Cirillo si sono imposti contro il Potenza, ben rappresenta una gara in cui tutti i giocatori scesi in campo hanno contribuito al risultato finale, dimostrando la grande crescita di tutto il gruppo.
Pareggio per l’Under 13 di mister Gemelli in una sfida in cui, qualche disattenzione di troppo, non permette agli aquilotti di andare oltre il 2-2 dopo una gara per larghi tratti condotta.
La prestazione comunque soddisfa l’allenatore giallorosso per quanto messo in campo dai suoi ragazzi.

A concludere il programma le partite del mercoledì delle formazioni dell’Under 17 e 15 femminile, che escono dalla sfida contro il Potenza rispettivamente con una sconfitta e una vittoria.