Fenomenale prestazione dei giallorossi di mister Pezzano che si impongono per 4-1 contro la capolista del girone.
Punteggio finale che ben rappressenta la grande partita giocata dagli aquilotti, capaci di portarsi sulle quattro lunghezze di vantaggio prima di subire la rete della bandiera dei viola.

Under 15: Catanzaro 4-1 Fiorentina

Catanzaro: Maiolino, Calafiore, Piccolo, Pellegrino, Cavaliere (15’ st Aldi), Suppa, Zangari (37’ st Furgiuele), De Giacomo (37’ st Costanzo), Viola (37’ st Bitonti), Bruno (37’ st Faragò), Parentela (37’ st Xu)
A disposizione: De Sensi, De Dio, Costanzo, Marini
Allenatore: M. Pezzano

Fiorentina: Pinzani, Palloni (14’ st Scarpelli), Tosti, Bianchini, Ceccarini (14’ st Bellacci), Melani, Chiarelli (14’ st Pagiupo) , Licciardi, Luka, Gargiuolo (16’ st Bellacci), Nwagwu (14’ st Poratella)
A disposizione: Paolini, Marrone, Chiti, Faje, Derrico
Allenatore: L. Pettinari

Ammoniti: 11’ st Pellegrino (C), 30’ st Maiolino (C), 38’ st Bellacci (F)
Espulsi: 8’ st Licciardi (F)
Marcatori: 10’ pt Bruno (C), 14’ pt-33’ st Zangari (C), 10’ st Viola (C), 42’ st Luka (F)

 

PEZZANO – “Meritavamo una vittoria già da tempo, farlo in casa nostra, non solo con la prima in classifica, ma contro uno dei settori giovanili migliori d’Italia, da ancora più valore all’ottima prestazione dei miei ragazzi.
Nel percorso di crescita avevamo bisogno di tirar fuori una prestazione da squadra matura e così è stato.
Abbiamo sofferto tutti insieme e siamo stati bravi a sfruttare al massimo le tante occasioni create.
Siamo stati concentrati e compatti per tutto l’arco della gara a testimonianza del fatto che, come dico sempre ai ragazzi, è solo giocando da squadra che possiamo ottenere questo tipo di risultato.
Ora ci godiamo il momento e da domani si torna in campo con una consapevolezza diversa. Questa gioia, però, ora non si deve trasformare in euforia, perché ci sono altre tre sfide ugualmente dure da affrontare. Solo attraverso un atteggiamento umile possiamo provare a continuare a toglierci qualche altra piccola soddisfazione e chiudere al meglio questo finale di stagione”.