L’undici di Spader ha affrontato il Catania sul campo del Centro Sportivo Federale nella nona giornata di campionato.

Le aquile partono subito con ritmi alti con Schimmenti e Cristiano che intimoriscono la difesa avversaria in più occasioni. I siciliani cercano di reagire avanzando palla al piede e mantenendo il pressing alto, senza, però, sorprendere Iannì. Gli Aquilotti sbloccano il match nella seconda metà del primo tempo, con Cusumano che guadagna un calcio di rigore: il numero nove trasforma dagli undici metri insaccando alla sinistra di Coriolano. Poco dopo, però, gli etnei sfruttano una disattenzione difensiva dei padroni di casa e si riportano sul pari con Lo Duca a pochi minuti dal duplice fischio: il numero tre solo davanti all’estremo difensore è lucido e segna l’1-1. La gara riparte su ritmi alti e nei primi istanti della ripresa Le Mura spaventa i calabresi con il suo destro potente che colpisce, però, il palo della porta giallorossa. I giallorossi rispondono poco dopo con un pericoloso uno-due fulmineo tra Cusumano e Schimmenti, respinto dalla retroguardia etnea. Al minuto 74′ i giallorossi passano nuovamente in vantaggio: Cusumano manovra un contropiede sulla sinistra, arriva in area e serve Schimmenti che insacca la rete del 2-1 per il Catanzaro. Passano 5 minuti e il Catania, però, trova il pareggio: Iannì respinge in area la sfera, Di Stefano ne approfitta e appoggia in rete. Il risultato non cambi e gli Aquilotti portano a casa un buon punto in una match intenso e difficile.

TABELLINO

Catanzaro-Catania 2-2 (1-1 al primo tempo)

Catanzaro: Iannì, Scavone (18’ st Talarico), Napoli, Megna, Bolognino, Lombardi, Schimmenti, Borgesi (27’ st Iseppon), Cusumano, Cristiano (27’ st Martino), Maiore (19’ st Merante).
A disposizione: Camastra, Funaro, Gualtieri, Viotti, Santacroce, Ferrara, Belpanno, Rizzuto.
All.: Spader G.

Catania: Coriolano, Caracò, Lo Duca, Panarello, Iuculano (30’ st Mignemi), Sciuto (14’ st Currò), Tropea (30’ st Aquino), Limonelli, Russo, Le Mura, Di Stefano.
A disposizione: Vadalà, Nicotra, D’Angelo, Fichera.
All.: Marchese G.

Note
Ammoniti: 14’ pt Tropea (CTN), 37’ pt Coriolano (CTN), 18’ st Cristiano (CAT), 26’ st Schimmenti (CAT), 31’ st Lo Duca (CTN), 33’ st Martino (CAT)
Marcatori: 37’ pt Cusumano r. (CAT), 41’ pt Lo Duca (CTN), 29’ st Schimmenti (CAT), 34’ st Di Stefano (CTN).